Benvenuti nel nostro sito web

Per aprire le pagine fare "clic" su MENU in alto a destra e selezionare l'argomento interessato

Siamo a vostra disposizione. Per maggiori dettagli ed informazioni contattare il numero telefonico 334-1959980 e l'indirizzo e-mail circoloarciborella@gmail.com

Indirizzo fisico: Via Cesenatico 222, 47042 CESENATICO (FC)

Nel lontano 1954, dopo tanti anni passati fra guerre e miseria e per uscire da quel tunnel infinito di atrocità e ingiustizie causato dal regime fascista, per volontà di tredici persone nacque a Borella di Cesenatico la Cooperativa Casa del Popolo, che aveva come obiettivo, sancito nel proprio statuto la solidarietà, la socializzazione, la mutualità, la promozione culturale la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita democratica in tutte le sue espressioni. Son passati più di sessant'anni dalla sua fondazione ma questi valori sono più che mai attuali. Per questo motivo, il comitato direttivo del Circolo ARCI di Borella, in collaborazione con la Coop. Casa del Popolo, propone per l'anno 2018/19 un calendario di iniziative per essere un piccolo punto di riferimento sul piano sociale, culturale, politico e sportivo.

Questo il programma delle iniziative che si incentrano su tre direttrici fondamentali.

1) La socializzazione

• A) Serate dedicate al gioco della tombola che si svolgono tutti i giorni festivi e prefestivi a partire dall'ultimo sabato  ottobre fino al Lunedì di Pasqua successivo.
  • B) Alcune cene sociali proposte dal Circolo Arci e alcune gestite da associazioni del volontariato di Cesenatico
  • C) Tornei di Burraco che avranno luogo nella serata di giovedì

2) Iniziative sportive

• In particolare legate al Calcio balilla, da qualche anno disciplina olimpionica. Molti giovani e non, hanno formato squadre aderenti all'Arci-Uisp e disputano tornei nei rispettivi gironi. Inoltre nel nostro circolo si svolgeranno le finali dei campionati provinciali Arci-Uisp di calcio balilla che vedono impegnate oltre 80 squadre con una presenza di circa 450 partecipanti e che avrà luogo nel mese di Maggio 2019.
  • Inoltre, presso il nostro circolo ha sede e ritrovo l'Associazione Atletica Cesenatico (ex Podistica Borella), per programmare le proprie attività sportive e sociali.

3) Iniziative culturali

• Sono previste in totale undici conferenze. Tre dedicate alla prevenzione ed Educazione Sanitaria, quattro di cultura generale e quattro incontri dedicati a temi sociali e di attualità.
  • I relativi comunicati stampa sono visionabili direttamente sulla pagina "Comunicati Stampa" del MENU

Cosa offriamo: i nostri programmi

Il Circolo Arci, in collaborazione con la Cooperativa Casa del Popolo di Borella di Cesenatico, organizza ogni anno un vasto programma di iniziative che si svolgono nel periodo da Ottobre ad Aprile; queste iniziative spaziano dalla cultura (conferenze serali legate alle vicende storiche del territorio e non, alla prevenzione e promozione della salute, intrattenimento, ecc.), al tempo libero (torneo autogestito di Burraco), alle serate di socializzazione (cene sociali, feste e dibattiti politici), allo sport (tornei di calcetto provinciale UISP), alle serate col gioco della Tombola, ed altro ancora.

La programmazione dei singoli eventi sarà messa a disposizione degli interessati sia in questo sito web che in altri modi (manifesti, volantini, passaparola).

All'interno del circolo è presente un bar; è disponibile la connessione Wi-Fi (password: arciborella)

Il gioco della Tombola e del Burraco sono riservati ai soli soci ARCI (di tutto il territorio nazionale)
La tessera ARCI, a validità annuale, può essere emessa da un nostro addetto